sabato 7 marzo 2020

Assassin's Creed: Syndicate

Assassin's Creed: Syndicate è un videogioco action-adventure open world del 2015, nono capitolo della serie Assassin's Creed.

Inghilterra, 1868. La storia segue le vicende di Jacob ed Evie Frye nel loro percorso all'interno della criminalità organizzata nella Londra Vittoriana e nella loro lotta contro il potere costituito, controllato dai Templari.
I gemelli, all'inizio, uccidono l'industriale capitalista Rupert Ferris e lo scienziato David Brewster. Durante lo scontro con quest'ultimo, Evie scopre che i Templari hanno trovato un altro frutto dell'Eden che Miss Lucy Thorne intende ottenere. L'altro frutto, che Brewster stava esaminando prima che arrivasse Evie, esplode. Terminati gli obiettivi, i due Assassini fuggono a Londra per strappare di mano il potere al Gran Maestro dei Templari, Crawford Starrick. Giunti nella metropoli, conoscono Henry Green, l'assassino di origini indiane, direttore della filiale degli Assassini a Londra. Jacob decide subito di creare una gang chiamata "Rooks" per competere con i Blighters di Starrick, strappando poi il quartiere di Whitechapel dalle loro mani.













Recensione

Assassin's Creed: Syndicate si svolge nella Londra vittoriana ed offre ambientazioni vive e spettacolari, con l'interazione con numerosi personaggi storici. La narrazione è poco trascinante sebbene ci sia una buona caratterizzazione dei personaggi. Utile la possibilità di scelta tra due protagonisti (Jacob ed Evie) con stili diversi, contraddistinti una da doti stealth e l'altro da buone capacità nel combattimento corpo a corpo. Ottima la scelta di inserire il rampino, che permette di rendere più scorrevole il gioco, così come il sistema automatico di percordo in carrozza. Rispetto ai precedenti capitoli della saga si avverte l'innovazione, ma senza che sia stato stravolto lo stile di gioco. Il gameplay è fluido e il level design risulta ben studiato ed è raro riscontrare problemi grafici. E' presente un albero delle abilità, la possibilità di creare e personalizzare le armi ed un sistema di avanzamento a livelli (1-10). A tratti risulta un pò ripetitivo ed i combattimenti, sebbene siano molto migliorati rispetto ai precedenti capitoli, sono alla lunga privi di mordente.


VOTO: 8/10



Punti di forza: Ambienti spettacolari della Londra Vittoriana
Punti di debolezza: A tratti un pò ripetitivo
Voto Metacritic: 74/100
Difficoltà: Non c'è selezione di difficoltà, ma risulta scorrevole a meno di alcune missioni di pedinamento e di alcuni scontri
Era: Ottava generazione di videogiochi (PS4)

Nessun commento:

Posta un commento