Star Wars: Battlefront II del 2017 è un videogioco sparatutto in prima e terza persona basato sull'universo di Star Wars. Sono presenti anche missioni single player di guida di navicelle spaziali e missioni dove alcuni personaggi combattono con spade laser e poteri della forza. La modalità di gioco multiplayer è predominante.
La campagna in modalità storia per giocatore singolo in Star Wars Battlefront II si svolge a partire dal periodo de Il ritorno dello Jedi a Il risveglio della Forza. L'imperatore Palpatine attira la flotta dell'Alleanza Ribelle in una trappola usando come esca sé stesso e la seconda Morte Nera. Quest'ultima è costruita sopra la Luna della Foresta di Endor e minaccia di schiacciare la Ribellione una volta per tutte. L'unità di comando delle forze speciali imperiali Inferno Squad, guidata dal comandante Iden Versio, figlia dell'ammiraglio Garrick Versio e composta dagli agenti Gideon Hask e Del Meeko, è cruciale per il successo di questa prevista battaglia di Endor, ma l'Impero sottovaluta la forza della ribellione mentre la sua flotta si raduna su Sullust.
Recensione
Star Wars: Battlefront II presenta una grafica eccellente e cala efficacemente il giocatore all'interno nel vasto universo di Star Wars. La narrativa è a livello della saga principale e tratta di storie canoniche esclusive, con scene e animazioni facciali di livello cinematografico. La campagna single player, sebbene molto varia, poichè fa una carrellata dei più noti protagonisti della saga, risulta eccessivamente breve e completabile in circa 5 ore. La parte multiplayer è predominante, ma purtroppo è afflitta dal meccanismo del "pay per win", per cui risulta ostica. Il gameplay, sebbene molto semplice, è scorrevole e ben strutturato e rende l'esperienza di gioco molto piacevole. Le musiche sono di alto livello artistico, al pari della saga principale.
VOTO: 8/10
Punti di forza: Narrativa e grafica superbe calano il giocatore in Star Wars
Punti di debolezza: Single player breve (circa 5 ore), multiplayer afflitto da pay per win
Voto Metacritic: 65/100
Difficoltà: Alla difficoltà più semplice è scorrevole a meno di qualche di qualche scontro
Era: Ottava generazione di videogiochi (PS4)
Nessun commento:
Posta un commento